Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Iniziata la somministrazione della 3° dose

Data di pubblicazione: 24/09/2021

Iniziata la somministrazione della 3° dose

La campagna vaccinale in Lombardia è entrata nella Fase 3, dedicata ai fragili: da ieri e fino alla fine di ottobre verrà somministrata la terza dose di vaccino a 150mila immunocompromessi lombardi.

La categoria degli immunocompromessi include: trapiantati di organo solido in terapia immunosoppressiva, trapiantati di cellule staminali ematopoietiche, pazienti in attesa di trapianto d’organo, pazienti in terapia a base di cellule T, pazienti oncologici, pazienti con immunodeficienze primitive e immunodeficienze secondarie, dializzati e pazienti con insufficienza renale cronica grave, pazienti con pregressa splenectomia, pazienti con Aids.

Anche la ASST Bergamo Ovest ha iniziato lunedì 20 settembre a vaccinare con la 3° dose o addizionale le categorie individuate dal Ministero della Salute, in particolare i pazienti afferenti alle UUOO di Oncologia e Dialisi di Treviglio e Romano. A questa tipologia di pazienti è stata offerta la possibilità di effettuare la terza dose direttamente in Reparto, durante l’accesso programmato.

Inoltre sono stati aperti degli slot dedicati alla terza dose, per quei pazienti che ne hanno le caratteristiche, presso il CVT di Dalmine con prenotazione direttamente dal portale di Poste https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/ .

L’ASST continuerà nei prossimi giorni fino ad esaurire il 100% degli aventi diritto.

 

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA