Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Cessazione dott. Pietro Ronchi e dott.ssa Valentina Avallone

Data di pubblicazione: 29/04/2022

Ai cittadini dei Comuni di Treviglio, Casirate d’Adda e Arzago d’Adda

 

Come da comunicazione di ATS Bergamo, si informa che:

  • il dr. Pietro Giacomo Ronchi, Medico Titolare, cesserà la propria attività il giorno 30/04/2022 (ultimo giorno: 29/04/2022);
  • la dr.ssa Valentina Avallone, Medico Titolare, cesserà la propria attività dal giorno 02/05/2022 (ultimo giorno lavorativo: 01/05/2022).

titolari dell’ambito di Arzago D’Adda, Casirate D’Adda e Treviglio.

 

ATS comunica che, al momento, nonostante i numerosi tentativi, non è stato possibile conferire alcun incarico provvisorio e che sono in corso le verifiche necessarie a garantire il potenziamento della Continuità Assistenziale Diurna di Treviglio (non disponibile al momento per i pazienti dei dott. Ronchi, Avallone e Diliberto). Sarete perciò avvisati dell'eventuale disponibilità della postazione per gli Assistiti dei Medici cessandi.

 

Si invitano i cittadini a non recarsi agli sportelli Scelta e Revoca dell’ASST ma ad attendere future eventuali comunicazioni.

 

Gli assistiti potranno:

 

  1. Contattare personalmente gli altri Medici Titolari dell’Ambito e i professionisti dell’Ambito limitrofo chiedendo la loro accettazione, se disponibili. I nominativi di tutti i medici dell’Ambito sono reperibili  al link https://anamed.ats-bg.it/. In caso di accettazione, il cittadino non dovrà recarsi allo sportello dell’ASST ma inviare alla mail trevigliosceltarevoca@asst-bgovest.it il modello di scelta del medico reperibile qui    debitamente compilato, unitamente all’accettazione del Medico;

 

  1. Scegliere on line un altro medico. Infatti, un professionista dell'Ambito, il Dr. Antonino Cilluffo, si è reso disponibile ad aumentare i posti disponibili per i propri nuovi assistiti. Questa scelta (fino al raggiungimento del suo massimale – oppure quella di altro medico che si liberasse nel frattempo -) sarà possibile prioritariamente tramite Fascicolo Sanitario Elettronico, accedendo mediante SPID/Pin-Puk/CIE (VIDEO: https://youtu.be/xCBs2R0meQY). Anche in questo caso il cittadino non dovrà recarsi allo sportello. In caso non si riuscisse da FSE, utilizzare il metodo al punto 1)

 

  1. Rimane sempre la possibilità di rivolgersi alla postazione di Continuità Assistenziale (ex guardia medica) telefonando al 116117, attiva negli orari e nei giorni previsti (prefestivi, festivi e serali solo previa telefonata). Qui le indicazioni di ATS 

 

Tutte le persone in “prima linea” ATS, Medici, operatori del Presst dell’ASST sono impegnati in un’operazione difficilissima, volta a cercare possibili soluzioni, nel rispetto delle regole che governano un settore profondamente mutato.

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA