Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Ci ha lasciati un grande professionista: Fausto Alborghetti

Data di pubblicazione: 11/05/2022

 

L’ASST Bergamo Ovest, con profondo rammarico, è vicina alla famiglia del Dott. Fausto Alborghetti nel momento della prematura scomparsa.

 

Attuale Direttore del Distretto Isola e Val San Martino e membro del Collegio di Direzione, è stato medico stimatissimo, carismatico, con grande capacità di gestione delle problematiche socio-sanitarie del territorio.

 

Sessantaquattro anni era specializzato in Medicina del Lavoro e Sicurezza sui luoghi di lavoro. È stato redattore di numerose pubblicazioni nell’area della medicina del lavoro ed analisi epidemiologiche dell’ASL della Provincia di Bergamo (divenuta poi ATS), di cui fu Direttore del Distretto, prima di passare all’ASST Bergamo Ovest nel ruolo sia di Direttore del Presst che di Direttore del Dipartimento Fragilità e presa in Carico, ed, infine, di quello del neonato Distretto Isola e Val San Martino. Negli ultimi due anni aveva collaborato con la Direzione per l’organizzazione della campagna vaccinale anticovid.

 

La Direzione Strategica perde un pilastro, fino alla fine impegnato nella progettazione ed applicazione della nuova riforma sanitaria, in particolare per la costruzione della Casa di Comunità e dell’Ospedale di Comunità di Ponte San Pietro.

 

La famiglia renderà noto dove sarà ricomposta la salma e data ed ora della celebrazione liturgica.

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA