Data di pubblicazione:
24/08/2023
Aggiornamento del Codice di Comportamento dell’ASST Bergamo Ovest consultazione preventiva
Scadenza: Osservazioni e/o proposte da inviare entro il 15 settembre 2023
Il comma 5 dell’art. 54 del d.lgs. n. 165/2001 stabilisce che ciascuna amministrazione definisce il proprio codice di comportamento “con procedura aperta alla partecipazione”.
A tale scopo, l’ASST Bergamo Ovest pubblica con il
presente avviso pubblico una revisione del proprio codice aggiornato al DPR n. 81 del 13 giugno 2023 che ha modificato il DPR 62/2013, con invito a presentare proposte e integrazioni.
Di tali proposte l’ASST Bergamo Ovest terrà conto nella relazione illustrativa di accompagnamento del codice, indicando altresì le modalità e i soggetti coinvolti nella procedura e sottoponendo tali dati alla massima trasparenza.
L’adozione del codice di comportamento rappresenta una delle “azioni e misure” principali di attuazione delle strategie di prevenzione della corruzione
Alla luce di quanto sopra,
L’ASST BERGAMO OVEST
INVITA
tutti coloro che ne abbiano interesse, in particolare i cittadini, le organizzazioni sindacali rappresentative presenti all’interno dell’ASST, le associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti che operano nel settore, nonché le associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano nel settore e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dalla ASST Bergamo Ovest, ad inviare osservazioni e/o proposte che saranno vagliate, dal Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT), in sede di aggiornamento del Codice di Comportamento che l'ASST Bergamo Ovest dovrà adottare.
Tutti i soggetti interessati possono inviare entro e non oltre il giorno 15 settembre 2023 le osservazioni e/o proposte al seguente indirizzo di posta elettronica: anticorruzione@asst-bgovest.it.
Il Responsabile
Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
Dott.ssa Simona Romano