La tradizione continua anche quest’anno. Don Angelo Rossi, coadiuvato dall’instancabile Suor Annamaria Sangalli, stanno organizzando le celebrazioni religiose in vista del prossimo Natale all’Ospedale di Treviglio, così come Don Rino Belloli all’Ospedale di Romano di Lombardia.
Si respira già clima natalizio all’Ospedale di Treviglio-Caravaggio: all’ingresso il Presepio è già stato, infatti, allestito dal Gruppo “Amici del Presepe” di Vailate, uno è presente nel Percorso Giallo (allestito dal personale del Laboratorio Analisi) e nei reparti i dipendenti si stanno adoperando per rendere più sereno il clima per i pazienti costretti ad una degenza durante le prossime festività.
Suor AnnaMaria Sangalli ha stilato il calendario delle celebrazioni natalizie (in allegato). Il clou sarà la celebrazione della liturgia la sera della vigilia di Natale, nel Percorso giallo dell’Ospedale di Treviglio-Caravaggio che, come da tradizione, richiama non solo i fedeli legati al nosocomio, ma anche molte persone che vivono nei Comuni vicini.
La S. Messa del 24 dicembre, che inizierà alle ore 21.00, sarà celebrata dal nuovo cappellano, don Angelo Rossi ed allietata dal Koretto di Morengo diretto da Paola Pala, che regala, ormai da anni, voci e musica ai fedeli.
Anche Don Rino Belloli, cappellano dell’Ospedale di Romano di Lombardia, ha programmato la Novena Natalizia. In particolare oggi, Mercoledì 18 Dicembre ore 14.45, si sono svolte le Confessioni per tutti i ricoverati, appuntamento replicato per il personale dipendente Lunedì 23 Dicembre dalle ore 11.15 alle ore 14.00.
Martedì 24 Dicembre alle ore 21.00, contemporaneamente a Treviglio, sarà celebrata la Santa Messa della Notte di Natale. Mercoledì 25 Dicembre alle ore 09.00, Santa Messa di Natale.