Qui sotto riportiamo alcune indicazioni utili ai pazienti dimessi dai Ps e dai Reparti COVID degli Ospedali di Treviglio-Caravaggio e Romano di Lombardia, afferenti all'ASST Bergamo Ovest.
Si invitano i cittadini a far riferimento esclusivamente ai siti di Regione, ATS e ASST, ignorando eventuali post e numeri telefonici comunicati da fonti non ufficiali.
PAZIENTI DIMESSI DA PS IN ISOLAMENTO FIDUCIARIO
I cittadini dimessi dai nostri Pronto Soccorso in isolamento fiduciario verranno contattati dal personale delle nostra ASST che comunicherà l’esito del tampone e le modalità di ritiro del referto presso le portinerie degli ospedali di Treviglio e Romano (per il ritiro si prega di esibire il verbale di PS).
In caso di positività, il personale della nostra ASST:
PAZIENTI DIMESSI DOPO RICOVERO DAI REPARTI COVID DEI PRESIDI OSPEDALIERI DI TREVIGLIO-CARAVAGGIO O ROMANO DI LOMBARDIA.
I cittadini dimessi dai reparti COVID dei nostri ospedali e residenti nei 76 paesi afferenti all’ASST di Bergamo Ovest saranno contattati direttamente dal personale dei Presst dell’ASST Bergamo Ovest (ex Distretti) per l’appuntamento per il tampone di controllo, da svolgersi non prima di 15 giorni dopo la data di dimissione. Vi invitiamo a non telefonare al Presst.
I cittadini dei paesi non afferenti alla nostra ASST saranno contattati dalle ATS di appartenenza.