Lunedì 3 Febbraio, nei locali ubicati al piano terra del palazzo comunale di Capriate San Gervasio, con accesso da Via Benaglia n.14, aprirà un Ambulatorio AMT (Ambulatori Medici Temporanei - già Ambulatori Diffusi).
L’apertura è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra la nostra ASST e l’Amministrazione Comunale di Capriate San Gervasio.
Quest’ultima ha concesso, infatti, i locali (un ambulatorio medico con annessa sala d'attesa) in comodato d’uso gratuito, permettendo l'apertura in città del prezioso servizio, facilitando così soprattutto i pazienti più fragili che non dovranno spostarsi da Capriate per accedere agli ambulatori diffusi.
“Vista la carenza assistenziale dei Medici di Medicina Generale che conta 1294 orfani nel solo comune di Capriate San Gervasio (3844 nell’intero Ambito) – spiega Giovanni Palazzo, Direttore Generale dell’ASST Bergamo Ovest - l’ASST, per tramite della struttura complessa Cure Primarie, si è impegnata nella ricerca dei professionisti per poter aprire un AMT anche sul territorio di Capriate. Siamo così riusciti a contrattualizzare, al momento, la Dottoressa Stefania Puntorieri che dalla prossima settimana inizierà ad esercitare la sua attività”.
All’ambulatorio si accede esclusivamente su prenotazione (non è ammesso l’accesso diretto) utilizzando una delle seguenti modalità: