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ASST Bergamo Ovest

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Corso di formazione in Comunicazione Aumentativa 
Data di pubblicazione: 28/09/2016

Corso di formazione in Comunicazione Aumentativa
 
 
 
Il Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa di Verdello, afferente all’ASST Bergamo Ovest, propone un corso di formazione sul tema della Comunicazione Aumentativa.
Gli incontri sono gratuiti ed aperti, previa iscrizione, a genitori, educatori, insegnanti ed operatori sanitari che si occupano di bambini o ragazzi con bisogni comunicativi complessi.
 
Scopo del corso è duplice: fornire contenuti teorici in merito alla Comunicazione Aumentativa e garantire delle esercitazioni guidate su modalità e strumenti specifici.
 
I potenziali utilizzatori della CAA sono le persone con disabilità che possono utilmente utilizzarne le strategie e le apparecchiature come veicolo per lo sviluppo di un'esperienza di comunicazione; la CAA può essere utilizzata anche per persone con disabilità sviluppata in età adulta (in seguito a traumi, sclerosi laterale amiotrofica, Alzheiemer, afasia grave, ictus, sclerosi multipla) o temporanea (in terapia intensiva, in pronto soccorso, per i primi approcci con la lingua locale da parte di persone migranti).
Infine può essere un valido supporto per l’inclusione scolastica di ragazzini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura alfabetica.
Il corso di formazione è stato riconosciuto dall'Ufficio Scolastico Regionale Lombardia (USRLo) con riferimento alla normativa 90/2003 art 5 per l'anno scolastico 2016/2017.
 
La partecipazione agli incontri è gratuita e aperta a chiunque sia interessato, previa iscrizione (vedi brochure per maggiori informazioni).
 

SCHEDA DI ISCRIZIONE

AVVISO PUBBLICO PER FORMAZIONE ELENCO AVVOCATI TUTELA IN GIUDIZIO ASST 
Data di pubblicazione: 26/09/2016

 
 
AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI AVVOCATI PER CONFERIMENTO DI INCARICHI LEGALI DI RAPPRESENTANZA E DIFESA IN GIUDIZIO DELL’A.S.S.T. DI BERGAMO OVEST
 
- SCADE IL 17 OTTOBRE 2016 -
 
 - in esecuzione alla deliberazione del Direttore Generale nr. 965 del 21.9.2016 -
 
L’A.S.S.T. Bergamo Ovest, in ottemperanza ai principi di buon andamento dell’attività della P.A, di imparzialità, economicità trasparenza e parità di trattamento e pubblicità, intende formare un elenco di Avvocati libero professionisti a cui attingere per il conferimento di incarichi di rappresentanza e patrocinio in giudizio dell’Azienda e, ove previsto dai vigenti contratti collettivi nazionali, per la difesa in giudizio dei dipendenti.
 
L’acquisizione delle candidature e l’inserimento nell’elenco non comporterà, né per l’ASST di Bergamo Ovest, né per i propri dipendenti, alcun obbligo di conferire a qualsivoglia titolo incarichi ai professionisti risultanti in elenco.
 
Con il presente Avviso non si intende procedere all’affidamento di un servizio di rappresentanza legale, ma unicamente formare un elenco di legali che abbiano manifestato il loro interesse ad accettare eventuali incarichi alle condizioni ivi specificate.
 
1)                 REQUISITI
L’iscrizione nell’elenco ha luogo su domanda del professionista interessato, o del legale rappresentante dello studio associato.
Possono presentare domanda per l’iscrizione nell’elenco i liberi professionisti, singoli o associati, che risultino in possesso, alla data della presentazione della domanda, dei seguenti requisiti:
 
1)      Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
 
2)      Godimento dei diritti civili e politici;
 
3)       Non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
 
4)       di non essere sottoposto a procedimenti penali;
 
5)       Non essersi reso responsabile di gravi violazioni dei doveri deontologici;
 
6)       Insussistenza di cause ostative che limitino o escludano, a norma di legge, la capacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione;
 
7)       Iscrizione all’Albo degli Avvocati da almeno 5 anni;
 
8)        comprovata esperienza in almeno una delle materie sottoelencate da dimostrarsi nel curriculum vitae e professionale:
-                  diritto penale
-                  diritto civile
-                  diritto amministrativo
-                  diritto del lavoro – pubblico impiego;
-                   patrocinio legale dei dipendenti ai sensi dei vigenti contatti collettivi nazionali di lavoro
 
9)       Assenza di conflitto di interesse con l’Azienda, consistente nel non avere rapporti di patrocinio in essere contro l’Azienda stessa;
 
10)   Non presentare altre cause di incompatibilità a patrocinare l’Azienda;
 
11)   Presa atto e accettazione che l’iscrizione nel predetto elenco non comporta alcun diritto ad essere affidatari di incarichi da parte della ASST di Bergamo Ovest
 
12)   Possesso di polizza assicurativa per la responsabilità civile verso terzi, a copertura dei danni provocati nell'esercizio dell'attività professionale, ai sensi art. 9 D.L. 1/2012 convertito con modificazioni dalla L. 127/2012.
 
2)                 TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di ammissione alla procedura, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente avviso, sottoscritta dall’interessato, o dal rappresentante dello Studio Associato, dovrà essere corredata da :
 
a.                 curriculum professionale del richiedente, datato, sottoscritto e contenente la dichiarazione della veridicità delle informazioni in esso contenute, ai sensi del DPR n.445/2000;
 
b.                 fotocopia di un valido documento di identità del sottoscrittore.
 
L’Azienda si riserva di procedere ad idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione alla procedura e nel curriculum, anche richiedendo eventuali integrazioni ulteriori. Qualora emerga, dal suddetto controllo, la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti a seguito del provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere, fermo restando quanto previsto dall’art.76 del DR n.445/2000.
 
Il plico dovrà recare all’esterno, oltre alla indicazione del mittente, la dicitura Domanda avviso pubblico per elenco di Avvocati per il conferimento di incarichi di rappresentanza in giudizio”
 
La domanda di iscrizione all’Albo e gli allegati dovrà pervenire esclusivamente all’Ufficio Protocollo dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest – Piazzale Ospedale 1 – 24047 TREVIGLIO (BG)
entro le ore 12,00 di lunedi’ 17 ottobre 2016 termine perentorioe potrà essere inviata mediante una delle seguenti modalità:
-                  spedizione a mezzo di servizio postale, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo dell’A.S.S.T. di BERGAMO OVEST – Piazzale Ospedale n. 1 – 24047 TREVIGLIO (BG);
-                  consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’ASST di Bergamo Ovest - presso l’Ospedale di Treviglio - Palazzina Uffici Amministrativi – piano terra - orari di apertura dell’ufficio: da lunedì a venerdì: dalle ore 9,00 alle ore 16,00
-                  invio al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.asst-bgovest.it
-                  L’invio della domanda con data e firma autografa, unitamente a tutti gli allegati, (compresa scansione fronte / retro di un valido documento di identità), deve avvenire con l’inoltro di un unico file formato PDF
-                  Le domande inviate ad altra casella di posta elettronica dell’Azienda non verranno prese in considerazione.
-                  Nella PEC di trasmissione della domanda, l’oggetto dovrà indicare “ Domanda avviso pubblico per elenco di Avvocati per incarichi di rappresentanza in giudizio”
-                  L’invio tramite PEC, come sopra descritto, sostituisce a tutti gli effetti l’invio cartaceo tradizionale.
 
La presentazione della domanda ha valore di piena conoscenza ed accettazione delle condizioni riportate nel presente avviso.
 
L’Azienda non assume alcuna responsabilità per eventuali dispersione di comunicazioni o disguidi non imputabili a colpa dell’Azienda stessa
 
Non è ammessa la presentazione della domanda presso indirizzi diversi da quelli sopra indicati.
I professionista avranno obbligo di comunicare tempestivamente all’ASST ogni variazione di indirizzo e/o recapito indicati nella candidatura.
 
3)                 FORMAZIONE E TENUTA DELL’ELENCO
Gli avvocati che avranno presentato la propria candidatura nei termini previsti saranno, se in possesso dei requisiti richiesti nel presente avviso, inseriti nell’elenco secondo l’ordine alfabetico.
 
L’elenco sarà suddiviso in sottoelenchi distinti per le sezioni specificate al paragrafo 1) punto 8)
I professionisti, all’atto della presentazione della domanda, dovranno specificare la/e sezione/i dell’elenco a cui chiedono di essere iscritti.
 
L’elenco avrà validità di 24 mesi dalla data di pubblicazione e sarà automaticamente prorogato sino all’approvazione di altro elenco.
 
L’elenco, anche prima della scadenza, potrà essere aggiornato e/o integrato su espressa richiesta di Professionisti in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso.
Potrà, altresì, essere revocato secondo le specifiche esigenze dell’Azienda, senza riconoscimento di alcun indennizzo e/o risarcimento in favore degli iscritti.
 
4)                 AFFIDAMENTO DEGLI INCARICHI AGLI ISCRITTI NELL’ELENCO
Valutata l’opportunità di resistere in giudizio, o di avviare un’azione legale, il Direttore Generale mediante formale atto deliberativo, individuerà il legale da incaricare, secondo i seguenti criteri:
-                  specializzazione necessaria allo svolgimento dell’incarico
-                  esperienza formativa e esperienza professionale risultanti dal curriculum;
-                  congruità della parcella offerta
-                  rotazione degli iscritti: verrà applicato per ciascun settore ovvero materia di riferimento, il principio della alternanza tra gli iscritti nelle singole sezioni dell’elenco, comunque derogabile nel caso di incarichi urgenti o di particolare complessità tecnico – giuridica ovvero quando la peculiarità dell’incarico richieda uno stretto rapporto fiduciario con la Direzione Aziendale o nelle fattispecie che presentino carattere di complementarietà o consequenzialità dell’oggetto della causa con altri incarichi in precedenza affidati o esaminati dal Professionista, In tali casi possono essere affidati direttamente, motivando adeguatamente tali circostanze nel provvedimento del Direttore Generale di affidamento dell’incarico
 
 
L’Azienda non sarà in alcun modo vincolata nel procedere agli affidamenti, restando pienamente libera di affidare il mandato anche a legali di particolare comprovata esperienza, non iscritti nell’elenco, laddove la l’importanza della causa che implichi la soluzione di problemi tecnico – giuridici di particolare complessità, ovvero l’urgenza, ovvero quando la peculiarità dell’incarico richieda uno stretto rapporto fiduciario con la Direzione Aziendale, conducano alla motivata scelta di altro professionista, che dovrà comunque garantire, relativamente al compenso, gli stessi parametri previsti per gli iscritti.
 
In caso di richiesta di patrocinio legale in ambito penale da parte del dipendente, che ne abbia diritto ai sensi dei vigenti CC.CC.NN.LL., la scelta sarà effettuata dal dipendente stesso che potrà individuare il Legale cui affidare l’incarico nell’ambito dell’elenco
 
5)                 COMPENSI RICONOSCIUTI AL PROFESSIONISTA
Ai sensi della legge 31.12.2012 nr. 247 avente ad oggetto” Nuova disciplina dell’Ordinamento della Professione Forense” ed in particolare dell’art 13 comma 5, il Professionista è tenuto, nel rispetto del principio di trasparenza, a rendere noto al cliente il livello della complessità dell’incarico, fornendo tutte le informazioni utili circa gli oneri ipotizzabili dal momento del conferimento fino alla conclusione dell’incarico, distinguendo fra oneri, spese e compenso professionale, nonché ad indicare i dati della polizza assicurativa per i danni provocati nell’esercizio dell’attività professionale.
 
In ogni caso, ai sensi dell’art. 9 del D.L. 1/2012 convertito in Legge con modificazioni dalla L. 24.3.2012 nr. 27, la misura del compenso dovrà essere resa nota all’Azienda prima del conferimento dell’incarico ed al riguardo il Professionista dovrà presentare apposito preventivo di massima redatto applicando compensi non superiori ai minimi previsti dai Decreti Ministeriali nel tempo vigenti, (attualmente Decreto Ministero Giustizia n. 55 del 10.3.2014), specificando per le singole prestazioni tutte le voci di costo, comprensive di compenso, oneri, spese e contributi.
Eventuali maggiorazioni dovranno essere adeguatamente documentate e giustificate con eventuale liquidazione delle stesse da parte del competente Consiglio dell’Ordine di appartenenza.
 
L’ammontare dell’eventuale acconto in misura non superiore al 20% del compenso complessivo previsto, potrà essere richiesto con la trasmissione all’Azienda del primo atto difensivo depositato.
Non si darà luogo ad acconti ove il compenso complessivo previsto sia inferiore a Euro 3.500,00;
 
Il saldo sarà corrisposto al termine dell’incarico, dopo il deposito del provvedimento che conclude il grado di giudizio cui si riferisce l’incarico e dopo che il Professionista avrà comunicato per iscritto l’intervenuto deposito, prospettando nel contempo ogni conseguente soluzione tecnica idonea a tutelare gli interessi dell’Azienda, ivi comprese istruzioni e direttive necessarie per dare completa ottemperanza alle pronunce giurisdizionali e prevenire pregiudizi di ogni sorta.
 
6)                 REVOCA DEGLI INCARICHI
Gli incarichi conferiti ai sensi del presente avviso possono essere revocati per manifesta negligenza, errori manifesti o ritardi ingiustificati nell’espletamento dell’incarico, nonché per comportamenti in contrasto con le norme del regolamento aziendale, con le norma deontologiche o con quelle che regolano l’attività forense.
 
Gli incarichi possono essere revocati, inoltre, per la oggettiva impossibilità da parte del Professionista di svolgere personalmente l’incarico o per il venire meno del rapporto fiduciario che sottende il medesimo.
 
7)                 CODICE ETICO
Il Professionista si impegna al rispetto delle disposizioni contenute nel Codice Etico aziendale pubblicato sul sito istituzionale www.asst-bgovest.it nella sezione Amministrazione Trasparente – disposizioni generali – atti generali.
 
8)                 CANCELLAZIONE DALL’ELENCO
Sarà disposta la cancellazione dell’elenco dei professionisti o degli studi associati che:
-                  notificheranno all’ASST il non interesse a permanere in elenco sino alla scadenza di validità dello stesso;
-                  abbiano perso i requisiti per l’iscrizione;
-                  abbiano, senza giustificato motivo, rinunciato ad un incarico;
-                  non abbiano assolto con puntualità e diligenza gli incarichi loro affidati
-                  Abbiano accettato da terzi incarichi contro l’ASST di Bergamo Ovest
-                   siano comunque, responsabili di gravi inadempienze verso l'ASST Bergamo ovest.
 
9)                 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi e per gli effetti dell’art 13 del D.Lgs 196/2003 e s.m.i. si informa che:
-                  il trattamento dei dati personali dei Professionisti richiedenti è finalizzato unicamente alla formazione dell’elenco degli Avvocati per l’eventuale futuro conferimento di incarico di rappresentanza e difesa in giudizio;
-                  il trattamento sarà effettuato, anche con strumenti informatici, dal personale degli Uffici competenti nei limiti necessari per perseguire le finalità sopracitate;
-                  il conferimento dei dati è obbligatorio per l’inserimento nell’elenco degli Avvocati e per l’eventuale affidamento dell’incarico professionale. Il rifiuto comporta il mancato inserimento nell’elenco.
-                  Il Titolare del trattamento dei dati è il Direttore Generale pro-tempore dell’ASST di Bergamo Ovest, domiciliato per la carica presso la sede legale dell’Azienda stessa, Piazzale Ospedale 1 – Treviglio.
 
10)            NORME DI RINVIO
Per quanto non espressamente previsto nel presente avviso, si fa riferimento alla normativa vigente in materia ed al codice deontologico forense.
 
11)            PUBBLICAZIONE ed INFORMAZIONI
Al fine di dar adeguata pubblicità, il presente avviso viene pubblicato, per 20 giorni, sul sito internet istituzionale, dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. www.asst-bgovest.it – Amministrazione Trasparente – Bandi di gara e contratti;
Per qualunque informazione l’Unità Operativa di riferimento è l’U.O. Affari Legali e Contenzioso dell'A.S.S.T. di Bergamo Ovest (tel. 0363 424439)
 
IL DIRETTORE GENERALE
d.ssa Elisabetta Fabbrini
firmato digitalmente
 
 

Obesity day: una settimana ricca di eventi per la popolazione 
Data di pubblicazione: 26/09/2016

Obesity day: una settimana ricca di eventi per la popolazione
 
In occasione dell’Obesity Day 2016, giornata mondiale per sensibilizzare la popolazione sui rischi per la salute e non solo, l’ASST Bergamo Ovest organizza diversi eventi, nella settimana dal 3 al 10 ottobre, distribuiti su tutto il suo vasto territorio.
Le attività saranno presentate Lunedì 3 ottobre, a partire dalle ore 14.30, nella sala Convegni dell’Ospedale di Treviglio. L’evento, aperto dalla dr.ssa Barbara Mangiacavalli (Direttore Socio Sanitario dell’ASST), vedrà la partecipazione di Fausto Rondelli (pasticcere impegnato in un dolce show cooking) e Stefania Bressani (critico d’arte). Il pomeriggio si concluderà con la presentazione di un video multiculturale (curato dalla Cooperativa Dosankos) e una merenda salutare per tutti i partecipanti preparati direttamente dal pasticcere Rondelli.
Martedì 4 ottobre inizieranno, infatti, gli appuntamenti – su prenotazione - denominati “Il Giro della salute”: percorsi organizzati presso gli Ambiti Distrettuali della Pianura (Treviglio e Romano), di Dalmine e dell'Isola Bergamasca (Pinte S. Pietro), durante i quali i nostri professionisti saranno a disposizione per il controllo e la valutazione gratuita dello stato nutrizionale, con test e misurazioni antropometriche, calcolo del BMI e del rischio metabolico.
Questi gli appuntamenti nei distretti (orario 9.30-13.00)
 
- Martedì 4 ottobre c/o Ambito distrettuale Dalmine Viale Betelli 2 (per prenotazioni: 035/378119)
- Mercoledì 5 ottobre c/o Ambito distrettuale Isola Bergamasca - Ponte S. Pietro Via Caironi n°7 (per prenotazioni: 035/603205-202)
- Giovedì 6 ottobre Ambito distrettuale Pianura Bergamasca - Distretto Treviglio Via Rossini 1 (per prenotazioni: 0363/590999)
- Venerdì 7 ottobre Ambito distrettuale Pianura Bergamasca - Distretto Romano di L. Via Mario Cavagnari,5 (per prenotazioni: 0363/590999)
 
Questa importante iniziativa terminerà con il Convegno di Lunedì 10 ottobre (ore 10.00) presso la Sala Convegni dell’Ospedale di Treviglio.
Aprirà l'evento conclusivo dell'Obesity Day il direttore generale dell'ASST Bergamo Ovest Elisabetta Fabbrini, porteranno i loro saluti il direttore generale dell'ATS, Mara Azzi, e il consigliere regionale Mario Barboni. Per l’occasione la popolazione ed i professionisti (l’evento è accreditato) ascolteranno una sintesi dei dati raccolti durante “Il Giro della salute” ed altri interventi di professionisti sul tema della salute a tavola. La mattinata si concluderà con un Pranzo Salutare offerto a tutti i presenti.
L’accesso, per la popolazione, è libera fino ad esaurimento posti.
L’evento è inserito nel progetto Onda – Open Day della Salute Mentale al femminile, coordinato, per l’ASST, dalla dr.ssa Daniela Corti.

Consulti gratuiti sul colesterolo il 20-21/09 a Treviglio 
Data di pubblicazione: 12/09/2016

3° settimana nazionale del Colesterolo:
consulti gratuiti anche a Treviglio il 20 e 21 settembre
 
Quindici Regioni italiane hanno aderito all’appello della SISA, Società Italiana per lo Studio dell’Aterosclerosi, organizzando consulti gratuiti per i pazienti all’interno della 3° settimana nazionale del Colesterolo, in Lombardia solo 7 centri: Treviglio e l’ASST Bergamo ovest ci sono!
 
Il Reparto di Malattie Endocrine e Centro Regionale per il Diabete Mellito, diretto dal dr. Antonio C. Bossi, ha, infatti, organizzato per i giorni 20 e 21 settembre consulti e approfondimenti clinici telefonici con i pazienti che chiameranno nella fascia oraria 09.30 – 13.00 allo 0363/424725 o via mail a diabetologia@asst-bgovest.it : alle chiamate e alle mail informazioni relative alle problematiche dell’ipercolesterolemia risponderà la dr.ssa Stella Galbiati, specialista in Tecniche alimentari.
 
 “L’iniziativa nasce con l’obiettivo di rendere consapevoli gli italiani del ruolo della componente genetica nell’ipercolesterolemia, che interessa circa 300.000 persone” - spiega il professor Maurizio Averna, Presidente SISA- “Nelle forme più gravi, infatti, valori alti spesso si manifestano già dalle prime decadi di vita: è molto importante, quindi, eseguire i controlli sin da giovani, prima dei 18 anni, specie se in presenza di ipercolesterolemia nei genitori, e ripeterli almeno ogni 5 anni. C’è poi la forma poligenica comune, in cui fattori ambientali, l’alimentazione soprattutto, agiscono in presenza di fattori genetici predisponenti aumentando i livelli di colesterolo: questa forma, per fortuna meno grave, interessa circa 1.2 milioni di italiani”. Complessivamente, quindi, sommando le due forme di ipercolesterolemia familiare, si tratta di circa 1.5 milioni di cittadini italiani interessati.
 
Il colesterolo alto è un male silente che non dà sintomi ma che non va trascurato: con il passare degli anni può comportare la formazione di “placche” che ostruiscono le arterie e aumentano, insieme ad altri fattori, il rischio cardiovascolare. “Le persone considerano erroneamente i livelli alti di colesterolo come un fattore di rischio meno pericoloso rispetto ad altri fattori” – spiega il professor Alberico Catapano, Direttore Generale Fondazione SISA, Presidente EAS e Professore Ordinario di Farmacologia presso l’Università degli Studi di Milano – “In realtà il colesterolo geneticamente alto è un fattore determinante per l’elevato rischio cardiovascolare. In Italia, in particolare, meno dell’1% dei pazienti riceve una corretta diagnosi. Infatti, in alcuni casi non vengono eseguiti esami, in altri non si dà peso al colesterolo elevato”.
 
Fino all’età fertile la donna è “protetta” dal suo equilibrio ormonale, poi, con la menopausa, presenta un rischio simile al maschio. Tuttavia, lo stile di vita non corretto (fumo, vita sedentaria, obesità) predispone all’insorgenza di altri fattori di rischio (ipertensione, diabete) che tutti insieme aumentano il rischio di avere un evento precoce anche nella donna, evenienza oggi sempre più comune.
 
 

ELEZIONI CONSIGLIO DEI SANITARI 
Data di pubblicazione: 01/09/2016

Martedì 06 Settembra 2016

 
 
ELEZIONI PER LA COSTITUZIONE DEL CONSIGLIO DEI SANITARI DELL’ASST BERGAMO OVEST
 

Con Deliberazione N. 805 del 04/08/2016 avente per oggetto “Emissione avviso pubblico per l'indizione delle elezioni per la costituzione del Consiglio dei Sanitari e contestuale nomina della Commissione elettorale”, il Direttore Generale ha dato avvio al procedimento elettorale dell’Organo elettivo, consultivo “Consiglio dei Sanitari”.
 
L’elezione avverrà martedì 06 settembre 2016 dalle ore 08.30 alle ore 17.30 nelle seguenti sedi elettorali:
 
- Seggio n.1: Ospedale di Treviglio - Sala Verde
- Seggio n.2: Ospedale di Romano - Sala Consiglio
- Seggio n.3: Ambito Distrettuale Dalmine - Sala Riunioni
- Seggio n.4: Ambito Distrettuale Isola Bergamasca - Sala Riunioni Ponte San Pietro
  
 
MODULISTICA
Delibera N. 805 del 04/08/2016
Avviso d’indizione delle elezioni per la costituzione del Consiglio dei Sanitari
Elenco elettorato attivo (elettori) - pubblicato il 30 agosto
Elenco elettorato passivo (eleggibili) - pubblicato il 30 agosto
Aggiornamento elenchi - pubblicato il 05 settembre 2016
Dipendenti eletti nel Consiglio dei Sanitari - Delibera pubblicata all'albo il 20/09/2016 
 

 

Festa di fine estate (10/09) 
Data di pubblicazione: 30/08/2016

  
Festa di fine estate (10/09)
 
Sabato 10 settembre, dalle ore 17.00, il Parco comunale di Via Ing. Grossi a Treviglio sarà la location per un’iniziativa finalizzata a consolidare la reale integrazione nel loro territorio delle persone con malattie psichiche, che afferiscono al nostro Centro Diurno.
 
Il Comune e la Pro Loco di Treviglio hanno così organizzato la Festa di fine Estate dove i cittadini trevigliesi potranno socializzare con i nostri pazienti, mentre partecipano ai colori e ai giochi dei “Dutùr Clown”, o mentre assaggiano un gustoso stuzzichino, o mentre cantano e ballano allietati dalla musica dal vivo.
 
Racconta il dr. Gianfranco Lupi, Psicologo del Centro “Da anni, tra le attività del Centro Diurno di Treviglio c’è la ricerca della piena realizzazione del diritto di cittadinanza di tutte le persone, indipendentemente dal loro grado di salute. Questo diritto si acquisisce anche attraverso l'assunzione di responsabilità verso il contesto nel quale si vive: il Centro Diurno si è così da tempo assunto l'onere della gestione del decoro del parco di via Grossi (con soddisfazione da parte dei residenti che trovano ora un luogo pulito, ben curato, dove passare momenti di serenità e tranquillità), oltre alla conduzione consapevole e responsabile del Centro stesso. Il paziente psichiatrico diventa, con queste attività, non più solo e semplice fruitore di servizi, ma cittadino responsabile, che sa esprimere le proprie risorse ed offrire il proprio contributo a tutta la cittadinanza”.
 
Vi aspettiamo perciò al Parco di Via Ing. Grossi dalle ore 17.00, sabato 10 settembre per divertirci in compagnia.

AVVISO PUBBLICO PER NOMINA COMPONENTI DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI AZIENDALI 
Data di pubblicazione: 01/08/2016

Avviso Pubblico per la nomina dei componenti del Nucleo di
Valutazione delle Prestazioni – N.P.V. – dell’ASST di Bergamo Ovest
 
Si comunica che questa Azienda provvederà alla costituzione del Nucleo di Valutazione delle Prestazioni – NVP – mediante avviso indetto con deliberazione n. 854 del 25/08/2016, ai sensi della D.G.R. X/5539 del 02/08/2016 “Linee Guida per i Nuclei di Valutazione delle performance/prestazioni del personale degli Enti Sanitari”.
 
Composizione
Il Nucleo di Valutazione delle Prestazioni – NVP – dell’ASST di Bergamo Ovest sarà composto da n. 3 Componenti di cui uno dovrà appartenere al personale della Giunta regionale.
 
Durata
L’incarico ha durata triennale e può essere rinnovato una sola volta.
 
Requisiti personali e professionali
Titolo di studio: Diploma di Laurea
 
Esperienza professionale
Possono essere nominati componenti del Nucleo di Valutazione i soggetti che abbiamo maturato esperienze e competenze nei campi del management, della pianificazione e controllo della gestione, e alla misurazione e valutazione delle performance.
Sono valutati per il conferimento dell’incarico il possesso del diploma di laurea, l’esperienza professionale nei campi inerenti l’incarico da conferire, il curriculum professionale.
Possono presentare la candidatura i dipendenti della Giunta Regionale con qualifica dirigenziale o titolari di posizione organizzativa.
 
Incompatibilità
Ai sensi dell’art. 14, comma 8, del decreto legislativo n. 150/2009, i componenti del Nucleo di Valutazione delle Prestazioni – NVP – non possono essere scelti tra i soggetti che rivestano incarichi pubblici elettivi o cariche in partiti politici o in organizzazioni sindacali, ovvero che abbiano rapporti continuativi di collaborazione o consulenza con le predette organizzazioni, ovvero che abbiano rivestito simili incarichi o cariche o che abbiano avuto simili rapporti nei tre anni precedenti la designazione.
Non possono inoltre essere nominati come membri del nucleo di valutazione i direttori generali, i direttori amministrativi, i direttori sanitari e i direttori sociosanitari delle Agenzie di Tutela della Salute, delle Aziende socio sanitarie territoriali, degli IRCCS di diritto pubblico e dell’Areu.
 
Trattamento economico
Al Presidente ed ai componenti dei Nuclei di Valutazione delle Prestazioni è corrisposto un compenso corrispondente al 50% oltre IVA se dovuta dell’indennità spettante ai componenti del Collegio Sindacale Aziendale stabilita ai sensi dell’art. 12 comma 14 della l.r. 33/2009. Non è corrisposto alcun rimborso spese.
E’ stabilita la partecipazione ai NVP nella misura massima di quattro incarichi in qualità di presidente e/o componente. E’ stabilita la partecipazione ai NVP nella misura massima di due incarichi per i componenti appartenenti al personale della Giunta Regionale.
 
Modalità di presentazione della domanda di partecipazione.
Le istanze di partecipazione, corredate dai relativi curricula, da redigersi secondo l’allegato fac simile, dovranno essere consegnate entro il 14 settembre 2016.
 
La presentazione della domanda può essere effettuata con le seguenti modalità:
- consegna a mano, presso l'Ufficio Protocollo dell'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest – P.Le Ospedale n.1 – Treviglio – nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16,00 con orario continuato: in questo caso la data di presentazione della domanda sarà comprovata dal numero di protocollo apposto dall'Ufficio Protocollo sulla domanda stessa;
 
- a mezzo servizio postale, tramite raccomandata con avviso di ricevimento.
 
In questo caso si considereranno comunque pervenute fuori termine e non saranno considerate valide le domande pervenute oltre tale data anche se inoltrate per mezzo del Servizio Postale con timbro accettante entro la data di scadenza sopra citata.
 
- tramite posta elettronica certificata (PEC): in questo caso la domanda dovrà essere
trasmessa in un unico file in formato PDF al seguente indirizzo: protocollo@pec.asst-bgovest.it
 
Treviglio, 31/08/2016
IL DIRETTORE GENERALE
(dott.ssa Elisabetta Fabbrini)
 
 
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