Salta la navigazione

 

 

La violenza di genere, secondo la definizione ONU, 1993, art.1, è “…ogni atto di violenza fondato sul genere che comporti o possa comportare per la donna danno o sofferenza fisica, psicologica o sessuale, includendo la minaccia di questi atti, coercizione o privazioni arbitrarie della libertà, che avvengano nel corso della vita pubblica o privata…”.

 

Al fine di prevenire, contrastare la violenza di genere e sostenere le donne vittime di violenza, ai sensi della Legge Regionale n.11 del 3 luglio 2012, è stata istituita la Rete interistituzionale “Non Sei Sola” con il Comune di Treviglio individuato quale Ente capofila.

 

L’ASST Bergamo Ovest è fra gli Enti che partecipano alle attività della Rete  e ha nominato come Referenti: dott.ssa Antonella Villa Direttore UOC Ostetricia e Ginecologia e dott.ssa Loredana Colombo Responsabile ff UOC Consultori Familiari.

 

L’ASST Bergamo Ovest partecipa alle attività della Rete interistituzionale antiviolenza Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino e alla Rete interistituzionale antiviolenza di Dalmine.

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA