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CERTIFICAZIONI MEDICO LEGALI: RILASCIO/RINNOVO PATENTI - PORTO ARMI - ED ALTRE CERTIFICAZIONI

 

- Patenti A-B-C-D-E-CAP

- Patente Nautica, ecc

- Patente di Guida - Rilascio e Rinnovo

- Rilascio/rinnovo patente nautica

- Rilascio di certificato per il porto armi

 

 

I cittadini, tramite i Presidi Socio Sanitari Territoriali delle Aziende Socio Sanitarie Territoriali (ASST), hanno la possibilità di scelta della sede più comoda dove poter effettuare la visita medica d’idoneità per il rilascio/rinnovo patenti di guida - porto d'armi - C.A.P. (certificato abilitazione professionale) - certificazioni varie.

Sedi erogative ASST Bergamo Ovest di Treviglio: Ponte San Pietro - Bonate Sotto, Calusco d'Adda, Dalmine, Osio Sotto, Zanica, Treviglio, Romano di Lombardia.

 

PATENTE DI GUIDA - RILASCIO

 

Per il RILASCIO DELLA PATENTE di guida occorre presentarsi con:

  1. Fotografia formato tessera, di buona qualità e non antecedente a 6 mesi
  2. Carta d’identità o passaporto in corso di validità
  3. Codice fiscale o tessera sanitaria
  4. Ricevuta del pagamento della prestazione (le tariffe sono riportate in apposita tabella sottostante)
  5. Certificato anamnestico rilasciato dal medico di medicina generale, di data non anteriore a tre mesi
  6. Se portatori di occhiali o lenti a contatto: relative gradazioni certificate da un ottico, non antecedente a 6 mesi.
  7. Se portatori di protesi acustiche: dichiarazione dell’efficienza della protesi, attestata dalla ditta costruttrice con certificazione rilasciata in data non anteriore a tre mesi.
  8. Ricevuta di € 16,00 da pagare esclusivamente tramite il "Portale dell'automobilista", utilizzando il circuito PAGO PA (Cod. D1 - Bollo su patente)

 

IN CASO DI RINNOVO

Per il rinnovo della patente di guida occorre presentarsi con:

  1. Carta d’identità o passaporto in corso di validità
  2. Fotografia formato tessera, di buona qualità e non antecedente a 6 mesi
  3. Patente
  4. Codice fiscale o tessera sanitaria
  5. Ricevuta di Euro 10.20 e di Euro 16.00 da pagare esclusivamente tramite il "Portale dell'automobilista", utilizzando il circuito PAGO PA
  6.  Ricevuta del pagamento della prestazione sul c/c o bonifico  (le tariffe sono riportate in apposita tabella sottostante)
  7.  Se portatori di occhiali o lenti a contatto: relative gradazioni certificate da un ottico, non antecedente a 6 mesi
  8. Se portatori di protesi acustiche: dichiarazione dell’efficienza della protesi, attestata dalla ditta costruttrice con certificazione rilasciata in data non anteriore a tre mesi
  9. Autocertificazione da firmare davanti al medico al momento della visita (clicca e scarica l'allegato)

 

 

RILASCIO/RINNOVO PATENTE NAUTICA

 

Per il RILASCIO/RINNOVO DELLA PATENTE NAUTICA occorre presentarsi con:

a) Carta d’identità o passaporto in corso di validità

b)fotografia formato tessera, di buona qualità e non antecedente a 6 mesi,

c) certificato medico anamnestico rilasciato dal medico di medicina generale, di data non anteriore a tre mesi

d) grado di rifrazioni delle lenti non antecedente a 6 mesi, se si portano occhiali o lenti a contatto

e) per i pazienti superiori ai 60 anni o diabetici o affetti da glaucoma e neurotticopatie o cheratopatie o malattie corio-retiniche, presentare un certificato oculistico rilasciato da una struttura/ambulatorio pubblico o privato accreditato che attesti la presenza almeno in un occhio di sensibilità al contrasto spaziale superiore al 70% del normale con lettura di ottotipo di 3/10

f) Se portatori di protesi acustiche: dichiarazione dell’efficienza della protesi, attestata dalla ditta costruttrice con certificazione rilasciata in data non anteriore a tre mesi

g) marca da bollo di 16.00 Euro + ricevuta del pagamento della prestazione

 

RILASCIO DI CERTIFICATO PER IL PORTO ARMI

 

Per il rilascio del certificato per il porto armi occorre presentarsi con:

a) Carta d’identità o passaporto in corso di validità

b) Certificato medico anamnestico rilasciato dal medico di medicina generale, di data non anteriore a tre mesi

c) grado di rifrazioni delle lenti non antecedente a 6 mesi, se si portano occhiali o lenti a contatto

d) Se portatori di protesi acustiche: dichiarazione dell’efficienza della protesi, attestata dalla ditta costruttrice con certificazione rilasciata in data non anteriore a tre mesi

e) marca da bollo di 16.00 Euro + ricevuta del pagamento della prestazione

 

Per tutte le altre certificazioni medico legali, in fase di prenotazione verranno fornite le necessarie indicazioni sulla documentazione da produrre

SEDI E ORARI DI PRENOTAZIONE

TARIFFE CERTIFICAZIONI MEDICO LEGALI

 

TIPOLOGIA – CERTIFICAZIONE                                                     IMPORTO

RILASCIO PATENTE A-B                                                                     40 €

RILASCIO PATENTE C-D-E                                                                 63 €

RINNOVO PATENTE C-D-E-                                                                63 €

RINNOVO PATENTE A-B                                                                     40 €

RILASCIO/RINNOVO PATENTE NAUTICA                                             63 €

PORTO ARMI (rilascio e rinnovo)                                                        40 €

ESENZIONI CINTURE DI SICUREZZA                                            gratuita

ANTICIPO TFR                                                                                   40 €

RILASCIO CONTRASSEGNO PARCHEGGI INVALIDI                        gratuita

RILASCIO CERTIFICATI IDONEITA'                                                     40 €

 

COME PROCEDERE AL PAGAMENTO DELLE CERTIFICAZIONI

  1. Con bonifico bancario intestato all’ASST Bergamo Ovest IBAN IT81G0569653640000007000X13
  2. Con bollettino postale intestato all’ASST Bergamo Ovest c/c 14432249

 

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