SC Chirurgia Generale 3 - Romano (Chirurgia a bassa intensità)
Direttore: Dr. Marco Guido Confalonieri
Dr. Marco Guido Confalonieri
Dr. Antonio Camillò
Dr.ssa Katia Cerea
Dr. Luigi Francesco Ciardo
Dr. Alessandro Cirelli
Dr. Michele Petracca
Orario di visita parenti
- Tutti i giorni della settimana dalle ore 19.00 alle ore 20.30
- Martedì, giovedì e domenica anche dalle ore 14.00 alle ore 15.00
Modalità di prenotazione:
L’attività ambulatoriale è prenotata attraverso CUP personalmente.
L’attività ambulatoriale è prenotata attraverso Call Center Regionale (800/638638 numero verde da rete fissa o 02/999599 da cellulare - costo in base al proprio piano tariffario -).
Le richieste con priorità vengono evase nei tempi previsti dalla Regione Lombardia.
I pazienti a cui è stata posta indicazione a ricovero ordinario vengono inseriti in lista d'attesa (il chirurgo della prima visita compila scheda di ricovero che viene consegnata al capo sala).
Il ricovero ordinario per tutti i pazienti in lista operatoria è programmato dal Direttore e dal Coordinatore Infermieristici in funzione della programmazione della Sala Operatoria in relazione alla tipologia e al grado di urgenza della patologia e seguendo l'ordine cronologico di prenotazione.
Punti di forza:
Il ruolo strategico dell’UOC di Chirurgia Generale di Romano è rappresentato dalla forte vocazione territoriale del Presidio di appartenenza. È strutturato con una sezione dedicata alla degenza in Week e Day surgery, che permette una gestione molto avanzata delle patologie a degenza breve. Si coordina con la SSD di Senologia Chirurgica, fornendo risorse umane e competenza, nella gestione di pazienti con patologia della mammella. E’ riferimento aziendale per la Chirurgia Plastica Ricostruttiva.
Il Reparto ha seguito negli anni la naturale evoluzione della chirurgia differenziando la propria competenza ivi compresa la parte diagnostica (ecografie, ecocolordoppler). E’ stata acquisita una buona competenza nella chirurgia laparoscopica e mini-invasiva e nella chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.