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SC Tecnico Patrimoniale

Direttore: Ing. Giuseppina Scilio

 
 
Telefono: 0363/424268
Fax: 0363/424276
 
Tel. Segreteria 0363/424525
 
 
Orario di apertura ufficio: Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 16.30

Ubicazione:
Sede centrale di Treviglio presso la Palazzina Uffici piano 0.
Sede di Romano presso l’ospedale di Romano di Lombardia piano 1.

 

 

È una Struttura che ha competenze tecniche ed amministrative relative a:

  • programmazione e realizzazione di opere e lavori,

  • gestione tecnica degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria necessari alla conservazione del patrimonio immobiliare, gestione amministrativa degli appalti, affidamento a terzi di servizi di ingegneria complessi ed appalti di opere, gestione dei finanziamenti regionali e/o statali e la predisposizione e gestione del piano triennale ed annuale dei lavori, gestione contabile ed amministrativa del budget assegnato e dei finanziamenti;

  • gestione del patrimonio in locazione.


All’Unità Operativa Complessa Gestione Tecnico Patrimoniale è attribuita la funzione della gestione del patrimonio aziendale in senso lato, inteso come somma di attività che fanno leva sugli aspetti tecnici, amministrativi, patrimoniali in fase di manutenzione ordinaria e straordinaria. L’Unità Operativa Complessa è preposta direttamente alla gestione delle strutture e degli impianti dell’azienda, alla cura ed al buono stato di conservazione e di funzionamento, all’adeguamento delle esigenze dell’attività istituzionale, garantendo le condizioni microclimatiche ed impiantistiche necessarie; inoltre, è preposta alla gestione delle utenze serventi l’intero patrimonio aziendale (energia elettrica, gas metano, acqua, telefonia fissa e mobile), nonché alla gestione dei trasporti non sanitari.


Nell’ambito del Servizio sono individuabili i seguenti settori:

  • Area tecnica

  • Area sicurezza impiantistica

  • Area manutenzione interna ed esterna

  • Area tecnico-amministrativa


All’Unità Operativa è assegnata la gestione delle risorse umane tecniche ed amministrative della struttura, centro di costo e di responsabilità, ivi compresa la squadra operai e/o tecnici manutentori e, la squadra degli autisti non sanitari.

In particolare, l’Unità Operativa Complessa gestisce le seguenti attività:

Area tecnica (direttamente) :

- verifica e controllo di progetti, dallo studio di fattibilità al progetto esecutivo, attuazione e monitoraggio dell’esecuzione dei lavori;

- espletamento incarichi di Responsabile del Procedimento in appalti di lavori pubblici;

- validazione degli aspetti energetici per i lavori in ambito aziendale, come previsto dal D. Lgs. 192/05, così come modificato dal D. Lgs. 311/06 allegato I, comma 15 (Funzioni di energy management);

- espletamento incarichi di Progettazione e Direzione Lavori in appalti di lavori pubblici;

- espletamento e gestione/aggiornamento pratiche di autorizzazione per produzione energia elettrica (cogeneratori, fotovoltaico, gruppi elettrogeni, ecc.), con relativo mantenimento in efficienza dei relativi impianti ed il conseguente adeguamento normativo;

- gestione del patrimonio aziendale, e relativi inventari;

- conservazione degli atti di proprietà, dei contratti di affitto e comodato;

- rapporti con altri Enti, quali Comune, ATS, VVFF, Regione, Agenzia delle Entrate, INAIL, Servizio Dogane, relativamente alle autorizzazioni, alle verifiche, ai finanziamenti.

Area sicurezza impiantistica (direttamente) :

Svolge compiti di accertamento e controllo per verifiche periodiche dettate dal vigente regime giuridico nel campo della prevenzione per la sicurezza degli impianti e delle attrezzature in luoghi di vita e di lavoro in collaborazione con la RSPP ed il Responsabile delle Risorse Tecnologiche; in particolare:

- effettua la prima verifica degli impianti elettrici nei luoghi con pericolo di esplosione e incendio;

- effettua verifiche periodiche per accertare la rispondenza alla normativa di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro e di vita;

- effettua l’attività di prevenzione finalizzata alla sicurezza globale dell’impiantistica nei luoghi di vita e di lavoro al fine dell’applicazione normativa vigente;

- svolge ogni altra attività prevista dalla normativa in materia di sicurezza impiantistica.

 

Area manutenzione interna ed esterna (direttamente) :

Gestione delle funzioni attribuite all’attività di manutenzione interna ed esterna e all’adeguamento delle strutture e degli impianti e alla gestione delle utenze, in collaborazione con l’Energy Manager. In particolare provvede a:

- effettuazione e gestione degli interventi di manutenzione programmata e su chiamata;

- effettuazione e gestione degli interventi di adeguamento e ammodernamento;

- tenuta dell’inventario di beni immobili registrati.

Area tecnico/amministrativa :

Tramite la UOS acquisti, provveditorato, economato presidia:

- Atti di gara con relative delibere e conseguente gestione dei contratti e dei fornitori; contabilizzazione e confronto con il budget assegnato o finanziamento assegnato, relativamente agli interventi di edilizia sanitaria e conseguente monitoraggio/rendicontazione per l’erogazione del contributo nel caso di interventi oggetto di finanziamenti;

- Atti di gara con relative delibere e conseguente gestione dei contratti e dei fornitori; contabilizzazione e confronto con il budget assegnato o finanziamento assegnato, riguardante le acquisizioni di beni e fornitura di servizi sanitari e non sanitari, provveditorato, economato, e conseguente monitoraggio/rendicontazione per l’erogazione del contributo nel caso di interventi oggetto di finanziamenti;

- Atti amministrativi e contratti.

 

All’unità operativa è assegnata la gestione delle risorse umane tecniche ed amministrative della struttura, centro di costo e di responsabilità, ivi compresa la squadra operai e/o tecnici manutentori, la squadra dei magazzinieri afferenti all’economato e provveditorato e, infine, la squadra degli autisti non sanitari (la squadra autisti sanitari è affidata al DPSS Direzione Professioni Sanitarie e Sociali).

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