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SC Tecnico Patrimoniale

Direttore: Ing. Roberto Premoli

 

 
 
 
Telefono: 0363/424268
Fax: 0363/424276
 
Tel. Segreteria 0363/424525
Email segreteria: ufftecnico@asst-bgovest.it
 
Orario di apertura ufficio: Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 16.30

Ubicazione:
Sede centrale di Treviglio presso la Palazzina Uffici piano 0.
Sede di Romano presso l’ospedale di Romano di Lombardia piano 1.

 

All’Unità Operativa Complessa Gestione Tecnico Patrimoniale ed acquisti è stata attribuita la funzione della gestione del patrimonio aziendale in senso lato, inteso come somma di attività che fanno leva sugli aspetti tecnici, amministrativi, patrimoniali sia in fase di acquisizione di beni e  servizi, che in fase di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Tutto ciò parte dal presupposto che il riordino della disciplina vigente verte in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture, pertanto è tesa a normare e non solo gli aspetti tecnici ma anche amministrativi e contrattuali. Nell’Unità operativa, quindi, vi sono la funzione acquisti, la gestione del patrimonio immobiliare e mobiliare, nonché alla gestione degli inventari aziendali.

L’Unità Operativa Complessa è preposta direttamente alla gestione delle strutture e degli impianti dell’azienda, alla cura ed al buono stato di conservazione e di funzionamento, all’adeguamento delle esigenze dell’attività istituzionale, garantendo le condizioni microclimatiche ed impiantistiche necessarie; inoltre, è preposta alla gestione delle utenze serventi l’intero patrimonio aziendale (energia elettrica, gas metano, acqua, telefonia fissa e mobile), nonché alla gestione dei trasporti non sanitari.

 

In particolare, l’Unità Operativa Complessa gestisce le seguenti attività:

Area tecnica (direttamente) :

- verifica e controllo di progetti, dallo studio di fattibilità al progetto esecutivo, attuazione e monitoraggio dell’esecuzione dei lavori;

- espletamento incarichi di Responsabile del Procedimento in appalti di lavori pubblici;

- validazione degli aspetti energetici per i lavori in ambito aziendale, come previsto dal D. Lgs. 192/05, così come modificato dal D. Lgs. 311/06 allegato I, comma 15 (Funzioni di energy management);

- espletamento incarichi di Progettazione e Direzione Lavori in appalti di lavori pubblici;

- espletamento e gestione/aggiornamento pratiche di autorizzazione per produzione energia elettrica (cogeneratori, fotovoltaico, gruppi elettrogeni, ecc.), con relativo mantenimento in efficienza dei relativi impianti ed il conseguente adeguamento normativo;

- gestione del patrimonio aziendale, e relativi inventari;

- conservazione degli atti di proprietà, dei contratti di affitto e comodato;

- rapporti con altri Enti, quali Comune, ATS, VVFF, Regione, Agenzia delle Entrate, INAIL, Servizio Dogane, relativamente alle autorizzazioni, alle verifiche, ai finanziamenti.

Area sicurezza impiantistica (direttamente) :

Svolge compiti di accertamento e controllo per verifiche periodiche dettate dal vigente regime giuridico nel campo della prevenzione per la sicurezza degli impianti e delle attrezzature in luoghi di vita e di lavoro in collaborazione con la RSPP ed il Responsabile delle Risorse Tecnologiche; in particolare:

- effettua la prima verifica degli impianti elettrici nei luoghi con pericolo di esplosione e incendio;

- effettua verifiche periodiche per accertare la rispondenza alla normativa di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro e di vita;

- effettua l’attività di prevenzione finalizzata alla sicurezza globale dell’impiantistica nei luoghi di vita e di lavoro al fine dell’applicazione normativa vigente;

- svolge ogni altra attività prevista dalla normativa in materia di sicurezza impiantistica.

 

Area manutenzione interna ed esterna (direttamente) :

Gestione delle funzioni attribuite all’attività di manutenzione interna ed esterna e all’adeguamento delle strutture e degli impianti e alla gestione delle utenze, in collaborazione con l’Energy Manager. In particolare provvede a:

- effettuazione e gestione degli interventi di manutenzione programmata e su chiamata;

- effettuazione e gestione degli interventi di adeguamento e ammodernamento;

- tenuta dell’inventario di beni immobili registrati.

Area tecnico/amministrativa :

Tramite la UOS acquisti, provveditorato, economato presidia:

- Atti di gara con relative delibere e conseguente gestione dei contratti e dei fornitori; contabilizzazione e confronto con il budget assegnato o finanziamento assegnato, relativamente agli interventi di edilizia sanitaria e conseguente monitoraggio/rendicontazione per l’erogazione del contributo nel caso di interventi oggetto di finanziamenti;

- Atti di gara con relative delibere e conseguente gestione dei contratti e dei fornitori; contabilizzazione e confronto con il budget assegnato o finanziamento assegnato, riguardante le acquisizioni di beni e fornitura di servizi sanitari e non sanitari, provveditorato, economato, e conseguente monitoraggio/rendicontazione per l’erogazione del contributo nel caso di interventi oggetto di finanziamenti;

- Atti amministrativi e contratti.

 

All’unità operativa è assegnata la gestione delle risorse umane tecniche ed amministrative della struttura, centro di costo e di responsabilità, ivi compresa la squadra operai e/o tecnici manutentori, la squadra dei magazzinieri afferenti all’economato e provveditorato e, infine, la squadra degli autisti non sanitari (la squadra autisti sanitari è affidata al DPSS Direzione Professioni Sanitarie e Sociali).

UOS - Gestione Acquisti Provveditorato, Economato

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