Salta la navigazione

SS Affari Generali e Legali

 

 

- Settore Affari Generali -

Dirigente Amm.vo: Dott.Giampiero Barracchia

 
Telefono: 0363/424870
Fax: 0363/424066
Fax Protocollo: 0363/424400
 
 
Tel. AAGG 0363/424294-424524-424051-424289
 
Tel. Ufficio Protocollo: 0363/424218-424526
PEC: protocollo@pec.asst-bgovest.it
 
Tel. Ufficio Copie: 0363/424214
 
 
 
Orario di apertura al pubblico Ufficio AAGG:
Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.15
 
Orario di apertura al pubblico Ufficio Protocollo:
Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 16.00
 
Orario di apertura al pubblico Ufficio Copie:
Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.15
 
 
 
Ubicazione: PO Treviglio
Palazzina Uffici II Piano: Ufficio AAGG
Palazzina Uffici Piano Terra: Ufficio Copie e Protocollo
Ospedale di Treviglio Piano 0
 

 

Afferiscono a tale area le seguenti attività:

  • trattazione degli affari generali, e agli adempimenti di interesse degli Enti interessati, ivi compresi gli adempimenti relativi alla Pubblicazione degli atti;

  • supporto giuridico-amministrativo alle strutture aziendali nella gestione dell'iter procedurale degli atti deliberativi dell'azienda e dei provvedimenti delegati;

  • supporto amministrativo a Organi ed Organismi collegiali dell’Azienda (Collegio Sindacale, Collegio di Direzione, Nuclei di valutazione, Consiglio dei Sanitari, ecc);

  • gestione delle attività finalizzate al recupero delle somme a qualunque titolo dovute e non riscosse e quelle relative alle eventuali sanzioni amministrative ai sensi della legge 689/1981 e gli illeciti depenalizzati ex art. 102 del D.Lgs. n. 507/1999;

  • gestione del contenzioso e formulazione di pareri legali, laddove non presente l'Avvocatura;

  • supporto alle strutture cliniche e di ricerca per gli adempimenti amministrativi correlati alle diverse attività (convenzioni, studi clinici, accordi di collaborazione ecc.).

  • gestione servizio postale;

  • gestione ufficio copie;

  • gestione delle portinerie, del personale tecnico e/o amministrativo in via gerarchica e funzionale;

  • gestione degli archivi aziendali e della conservazione documentale;

  • repertorio dei contratti;

  • protocollo aziendale;

  • segreteria e Coordinamento CVS Aziendale;

  • gestione libera professione;

  • gestione giuridica Medici Specialisti Ambulatoriali;

  • partecipazione al Comitato Zonale;

  • gestione ordini NSO derivanti da Convenzioni;

  • comodati d’uso e donazioni;

  • gestione polizze assicurative, rapporti con assicurazioni e trattazione sinistri in autoritenzione;

  • gestione database regionale per il monitoraggio delle cadute, degli infortuni, dei sinistri e delle polizze relative al rischio RCT/O

  • rapporti convenzionali con le Università, le Associazioni di volontariato, i Comuni ed Enti diversi;

  • gestione privacy aziendale in applicazione del GDPR 679/2016, in collaborazione con il DPO;

  • supporto nella gestione della Trasparenza e l’Anticorruzione.

 

La SS Affari Generali e Legali è referente per il “PIAO” cioè “Piano Integrato di Attività e Organizzazione della Pubblica Amministrazione”.


Esso è un documento unico di programmazione e governance che assorbirà, tra gli altri, piani della performance, del lavoro agile (POLA) e dell’anticorruzione.



Presso l’ASST BERGAMO OVEST non esiste l’avvocatura in quanto non è incardinato nell’organizzazione alcun dirigente avvocato a cui possano essere affidate tali funzioni, pertanto l’Azienda con la Deliberazione n. 965 del 21.09.2016 ha approvato il regolamento per il conferimento di incarichi a legali esterni per la rappresentanza e la difesa in giudizio, emettendo apposito avviso per la formazione di un elenco di legali, a cui attingere per la scelta del professionista. L’elenco dei legali è stato da ultimo aggiornato con Deliberazione n. 1530 del 07/10/2021.


Il Direttore Generale si avvale del supporto operativo presso l’UO Affari Generali e Legali in staff al Direttore Amministrativo per le attività legali, mentre affida specifici incarichi a professionisti esterni per la rappresentanza e la difesa in giudizio, come detto sopra.

 

Consulenza Medico Legale - appuntamenti

 

 

- Settore Affari Legali e contenzioso-

Dirigente amm.vo:

 
Telefono: 0363/424359
 
Collaboratore: Emanuele Gardi
Tel. Segreteria 0363/424439
 
Orario di apertura ufficio: Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00
 
Ubicazione: PO Treviglio Palazzina Uffici 1° Piano

 

 

Il servizio Affari Legali e Contenzioso assicura l’esame e la trattazione delle problematiche di carattere legale e del contenzioso inerenti l’attività istituzionale dell’Azienda.

All’Unità competono le seguenti attività:

  • Gestione contenzioso giudiziale: civile, penale, amministrativo, espletando tutte le pratiche amministrative connesse;
  • Gestione contenzioso giudiziale relativo a sinistri, espletando tutte le pratiche amministrative connesse;
  • Gestione contenzioso giudiziale relativo alle gestioni liquidatorie delle cessate Aziende USSL, espletando tutte le pratiche amministrative connesse;
  • Rappresentanza in giudizio dell’Azienda previa apposita procura speciale del Direttore Generale
  • Gestione contenzioso stragiudiziale (Collegi Arbitrali, Organismi di conciliazione etc), espletando tutte le pratiche amministrative connesse;
  • Gestione aspetti giuridico-legali con i competenti organismi istituzionali interni ed esterni
  • Gestione pignoramenti presso terzi (dichiarazione ex art 547 c.p.c.) e false autocertificazioni;
  • Gestione tutela legale dei dipendenti ai sensi vigenti Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro;
  • Gestione elenco Avvocati per il conferimento di incarichi a Legali esterni, predisposizione atti per il conferimento mandato alle liti, fornendo agli stessi supporto in ogni attività utile per la migliore difesa dell’Azienda; 
  • Liquidazione competenze spettanti ai Legali;
  • Componente, del “Comitato Valutazione Sinistri” e del “Gruppo di Coordinamento per la Gestione del Rischio”
  • Gestione Sinistri in S.I.R.
  • Recupero crediti
 

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA